Login
   
 Sports Ground Riduci

 

 

MTB VALNERINA LUMTISPORT

 

Il meglio per le famiglie, e per tutti. Un percorso bello, non impegnativo che vi farà apprezzare la natura più selvaggia ed incontaminata della Valnerina. Lungo il fiume Corno, come decine di anni fa correva il treno che collegava Spoleto a Norcia, oggi è possibile ripercorrere il tratto con delle comode Mountain Bike di ultima generazione con doppio ammortizzatore, anteriore e posteriore. MTB VALNERINA MULTISPORT vi fornirà tutto il necessario per percorrere il tratto della vecchia ferrovia Spoleto Norcia.

 

Uno dei tanti tunnel scavati nella roccia dova prima passava il treno, oggi ripristinato il tracciato interamente percorribile con le Mountain Bike (MTB ). Scenari incantati e inimmaginabili !

percorrerete sentieri immersi nella natura sempre accompaganti dal dolce rumore delle rapide di ruscelli e torrenti

Arrivati a Balza Tagliata, sarà possibile ammirare una delle mulattiere più belle d'Italia, più di 100m intagliati a mano nella roccia nella zona di Balza Tagliata.

Arrivati a Norcia, il percorso costeggia le Marcite di Norcia, uno degli Habitat più particolari d'Italia. Perfettamente mantenue, oggi la Marcite rappresentano una delle peculiarità più belle di Norcia.

Nei pressi di Norcia

 

Il treno che collegava Spoleto a Norcia lungo la ferrovia Spoleto Norcia

                                    
 

                                                                              Castelluccio di Norcia

                                     

 

 

 

 

 

 


 Stampa   
Copyright (c)